Questa volta tocca a Paypal e Spotify: Continuamo ad analizzare alcuni siti internet e le loro modalità di cancellazione account.
- Paypal: chiudere il nostro conto Paypal è molto semplice. Per farlo, è necessario entrare nella sezione Nel mio conto e scegliere Profilo. Poi, alla voce Tipo di conto bisogna cliccare su Chiudi e da qui seguire le istruzioni. Se il saldo è negativo, verrà richiesto di effettuare il versamento necessario e solo quando il saldo sarà pari a zero sarà possibile chiudere. Se invece è presente del denaro sul conto, questo va prelevato o utilizzato per effettuare un pagamento;
- Spotify: eliminare il proprio account in questo sito è davvero complicatissimo. Bisogna cliccare, in basso a sinistra, su Chi siamo e aprire, nel punto 3 della sezione Assistenza e supporto, il Modulo di contatto. Qui è necessario scorrere il primo menù fino alla voce Account e accesso, selezionare Eliminare/cancellare account nel secondo, e scegliere una qualunque tra le opzioni proposte nel terzo. Il clic conclusivo su Invia domanda è necessario, ma non sufficiente, perchè la procedura prevista da Spotify non è di quelle che si completano in automatico. Occorre cioè l’intervento di un assistente che, al massimo dopo qualche giorno, vi contatterà via mail dicendo che, se volete chiudere l’account, dovete chiederlo a lui.
Nel prossimo ed ultimo appuntamento toccherà analizzare Linked in, Instagram e WhatsApp.