Si è concluso il Terzo turno di Coppa Italia, diluito in quattro giorni per gli impegni amichevoli di alcune delle formazioni in campo. Ecco i risultati:
Giocata il 21 agosto
Sassuolo-Cittadella 4-1
Giocata il 22 agosto
Pescara-Chievo 1-0
Giocate il 23 agosto
Atalanta-Pisa 2-0
Varese-Entella 1-0
Palermo-Modena 0-3
Perugia-Spezia 2-1 (d.t.s)
Bari-Avellino 1-2
Cagliari-Catania 2-0
Giocate il 24 agosto
Lanciano-Genoa 0-1
Brescia-Latina 1-0
Verona-Cremonese 3-0
Lazio-Bassano 7-0
Cesena-Casertana 1-0
Empoli-L’Aquila 3-0
Sampdoria-Como 4-1
Udinese-Ternana 5-1
La prima squadra di A scesa in campo è il Sassuolo, che riesce agevolmente a superare la resistenza del Cittadella di Foscarini. Nella giornata successiva la sfida che avrebbe definito la sfidante proprio dei neroverdi: la vince il Pescara contro il Chievo, garantendosi la possibilità di giocarsi contro gli emiliani l’ottavo contro il Milan.
Il sabato ha visto sfide tra formazioni di A contro B e gare tra formazioni cadette, con i passaggi del turno di Atalanta, Varese, Modena, Perugia, Avellino e Cagliari. Clamorosa la vittoria del Modena in trasferta alla Favorita di Palermo: un secco tre a zero che mette Iachini in bilico sotto le rimostranze del vulcanico Zamparini.
La domenica ha visto invece un totale dominio delle squadre di Serie A su quelle di B (passano il turno Genoa, Verona, Lazio, Cesena, Empoli, Sampdoria e Udinese), mentre delle cadette va avanti solo il Brescia, vittorioso contro il Latina. Gli accoppiamenti del Quarto Turno sono i seguenti (oltre al già citato Pescara-Sassuolo):
Lazio-Varese (chi passa sfida il Torino)
Sampdoria-Brescia (Inter)
Udinese-Cesena (Napoli)
Genoa-Empoli (Roma)
Atalanta-Avellino (Fiorentina)
Verona-Perugia (Juventus)
Cagliari-Modena (Parma)
Adesso si tornerà in campo il 3 Dicembre: quali saranno le otto squadre capaci di arrivare fino agli Ottavi?