Comunicato Stampa
Il Comitato di lotta per l’ Istituto “ E. Siciliano”, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la sentenza pronunciata dal TAR Calabria in data 17/7/2017, che accoglie ancora una volta le inoppugnabili ragioni del diritto della comunità bisignanese a riottenere la propria autonomia scolastica.
Rivendica con forza il lavoro paziente e determinato intrapreso, che unitamente agli organismi istituzionali, ai consiglieri comunali, agli esponenti politici e all’associazionismo giovanile e culturale ha conseguito un risultato quasi insperato.
Ringrazia tutti coloro che si sono schierati da subito a sostegno delle iniziative intraprese ed in particolar modo l’Amministrazione Comunale uscente che , con l’adozione di atti deliberativi e la conseguente impugnazione dei provvedimenti ha consentito di concludere positivamente l’incresciosa vicenda.
Un sentito ringraziamento va all’avv. Carmelo Puterio per la professionalità con cui ha seguito l’intero iter processuale.
Infine, al fine di evitare una possibile e rischiosa disapplicazione da parte degli Enti preposti, invita l’Amministrazione Comunale in tempi rapidi ad attivare i necessari passaggi tecnico-amministrativi per la sua piena operatività.
Bisignano li 18 Luglio 2017