Bisignano, nasce la squadra di Terza Categoria

Letture: 4271

Comunicato stampa

Dopo le prime indiscrezioni, possiamo dare finalmente l’ufficialità: inizia la nostra avventura calcistica, inizia l’avventura dell’F.C.D. Calcio Bisignano. Dal 1° settembre è sorta così una nuova società sportiva nella città di Bisignano, con la squadra che sarà iscritta al campionato di Terza categoria che inizierà nelle prossime settimane.

Sono state così definite le prime cariche, partendo da quelle società con il presidente Luciano Migliuri, il vice Michele Covelli, il segretario Nicolas Migliuri e il cassiere Salvatore Migliuri. La guida tecnica è affidata a una coppia ben collaudata e con esperienza come quella formata da Alessio Guido e Mauro Schittzer.

E già da questi primi nomi emerge il dna di questa squadra, ovvero l’origine bisignanese che sarà il motore trainante dell’obiettivo calcistico. Anche lo stemma richiama la città con la chimera di Bisignano, ovvero il cavallo rampante che in questo caso è bianco per richiamare la speranza verso il futuro – calcistico e non – da intraprendere con spirito nobile e con grinta e coraggio: non a caso il fondo dello stemma è verde, seguendo il latino viridis proprio per la voglia di sentirci vivi in questa stimolante avventura.

Il nostro obiettivo sarà in primis la valorizzazione dei ragazzi locali, troppo spesso costretti anche ad emigrare calcisticamente. La nostra squadra sarà una sorta di polo soprattutto per tutti quei giovani calciatori che spesso perdono la voglia di giocare, puntando sulla sana voglia sportiva e sulla capacità ricettiva del Bisignano Calcio.

Ricreare un clima di entusiasmo calcistico in città sarà fondamentale, vogliamo crescere dal punto di vista sportivo ma anche sociale, collaborando con tutte le attività locali – sportive e non – per creare una sinergia cittadina e regalare a tutta la città di Bisignano momenti di spensieratezza e di positività sociale.

Prossimamente seguiranno altre novità, punteremo su tutto quanto possa servire per avvicinare i bisignanesi a questa squadra. Saremo una società trasparente, cercheremo la massima collaborazione e informeremo puntualmente attraverso i comunicati e la pagina facebook su quanto accadrà.

 

Ufficio Stampa Bisignano Calcio

12-09-2017