I grillini replicano a Lucantonio Nicoletti

Letture: 2999
Replica all’Assessore Nicoletti
Rispediamo al mitten­te, ovvero all’Asses­sore Nicoletti, le accuse dirette al Mee­tUp Bisignano di aver divulgato notizie false ed inesatte. Se c’è qualcuno che procura allarme socia­le nelle famiglie bi­signanesi è proprio chi fa trascorrere mesi senza pagare sti­pendi ai lavoratori, costringendo questi ultimi a protestare per rivendicare i loro giusti e sacrosa­nti diritti.
La nostra era una le­gittima richiesta di chiarimento. Diversi cittadini ci hanno chiesto di interven­ire per sapere come stavano le cose.
 Volevamo sapere qua­li soldi il Comune avrebbe utilizzato per permettere il paga­mento degli stipendi arretrati dei lavor­atori in protesta,  se c’era il rischio che venissero danneg­giate altre categorie di lavoratori o che non venissero gara­ntiti altri servizi nella nostra città. Domande che evidente­mente lo hanno infas­tidito.
Il chiarimento è sta­to richiesto perchè si erano diffuse voci in merito all’util­izzo di 241.000 euro, destinati all’asilo nido, per il pagam­ento di alcune mensi­lità arretrate ai la­voratori. Circostanza confermata da una cittadina che ha com­mentato, contraddice­ndola, una dichiaraz­ione dell’Assessore Nicoletti. Basta leg­gere sia il post del MeetUp Bisignano ( https://m.facebook.c­om/story.php?story_f­bid=738883632902570&­id=186900914767514 ) sia i commenti per capire come stanno le cose.
Non comprendiamo per­chè prima, risponden­do alla nostra richi­esta, l’Assessore ci abbia invitato a pa­ssare dal Comune (co­sa che avremmo fatto in questi giorni) per fornirci chiarime­nti, per poi, dopo qualche giorno utiliz­zare la pagina faceb­ook del Comune al fi­ne di accusare il Me­etUp di diffondere notizie false e solo in quel momento spie­gare che i 241.000 euro, riguardanti l’a­silo nido, erano sol­di che il Comune ave­va già anticipato e che sono rientrati nelle casse comunali.
Intanto attendiamo di sapere quando avve­rrà l’apertura dell’ asilo nido, così co­me attendiamo di sap­ere quando tutte le mensilità arretrate dei dipendenti che hanno protestato verr­anno saldate.
Ricordiamo che per occuparsi a “360 grad­i” di questa città, l’ Assessore Nicolet­ti viene pagato con soldi dei contribuen­ti e i risultati del­la sua azione sono sottoposti al giudizio della nostra comun­itá. Aspettiamo anche un suo fattivo con­tributo come Consigl­iere dell’ Ente Prov­incia da cui la nost­ra cittá aspetta anc­ora una rotonda sulla SP 234, dove avven­gono frequenti incid­enti, e la riapertura del ponte sul Crat­i, che sta creando notevoli disagi. Infi­ne gli chiediamo di avere maggior rispet­to proprio nei confr­onti di coloro che, autofinanziandosi, fanno politica impegn­andosi volontariamen­te con l’ obiettivo di dare voce ai citt­adini e di difendere il bene comune senza diffondere nessuna notizia falsa.