Un amico parco a Collina Castello

Letture: 4038

AmicoParco, un sogno che inizia a prendere forma

Con viva e sincera emozione rendiamo noto di aver installato, nella giornata di sabato 22 settembre, la staccionata intorno al parchetto situato in Piazza Collina Castello. Inizia così a prendere forma il sogno #AmicoParco, che prevede la riqualificazione della villetta comunale con una progettazione inclusiva che permetta la completa fruibilità dello spazio verde anche a bambini e ragazzi con disabilità. Questo primo step è stato raggiunto dopo quasi un anno di iniziative volontarie volte al finanziamento dell’opera, dalla partita del cuore realizzata nello scorso autunno alle serate di spettacolo di questa estate passando per la distribuzione delle uova di cioccolato nel periodo pasquale.

Ci preme dunque ringraziare con affetto tutti coloro che hanno contribuito a questa prima fase della raccolta, tutte le associazioni che hanno accolto con grande puntualità il nostro invito, tutti i concittadini sempre partecipi alle iniziative atte a portare a termine il progetto e l’Amministrazione Comunale di Bisignano per il supporto fornito alla nostra causa.
Siamo convinti che quando un’intera collettività costituita da cittadini, volontari, studenti, lavoratori, imprenditori, si mette all’opera con vibrante e vigoroso impegno per il bene del territorio in cui vive qualsiasi traguardo può essere finalmente centrato. Per questo siamo sinceramente fiduciosi nel supporto di tutti i bisignanesi anche nel prosieguo delle attività che porteranno al completamento dell’opera.

Infine, desideriamo rivolgere le nostre congratulazioni all’associazione Onlus “Giancarlo D’Andrea” e alla comunità di Luzzi per l’apertura ufficiale del Parco giochi inclusivo in Via Ginestreto, e formulare i nostri migliori auguri per le future iniziative rivolte alla crescita del territorio.

Il Megafono