Un bisignanese campione del mondo: Valerio Lionetti

Letture: 5081

Valerio Lionetti sul tetto del mondo da assistente tecnico della Imoco Volley. Il dna dei Lionetti non mente, con Sergio, Roberto e Marco immersi nella volley a vario livello sino a Valerio, che sta scalando le vette della pallavolo nazionale.

Lo stesso Valerio classe 1985 ha dichiarato: “L’esperienza del mondiale per club è stata fantastica, non solo per la vittoria finale o per la grande rimonta in semifinale contro il Vakif di Guidetti, ma perché ci ha dato la possibilità di confrontarci con diverse realtà nel panorama mondiale. è stato motivo di crescita ogni giorno poter relazionarsi e scontrarsi contro le formazioni e gli allenatori più bravi del mondo, anche perché è stato, credo anche sentendo chi è più esperto di noi, un mondiale di livello altissimo con giocatrici incredibili allenate da altrettanto ottimi allenatori e staff di alto livello.

Quello che posso dire è che tutto questo ci deve servire come bagaglio per crescere ancora e per arrivare sempre più in alto, noi dello staff siamo già a lavoro per i prossimi impegni e da domani le ragazze avranno modo con un programma di pesi e allenamento più terapie per rimettersi in forma e continuare a spingere in palestra come hanno fatto benissimo prima e durante questo impegno del mondiale. Perché si è vero, abbiamo delle grandi campionesse, ma che vengono ogni giorno in palestra con la voglia di migliorarsi e di lavorare ed è quello che, secondo noi, ci ha aiutato a vincere finora”.

Con l’augurio che possa conquistare sempre più trofei, come nel caso della Coppa Italia, obiettivo sentito e dichiarato. Ad maiora!