Il ricordo di Achille Greco si stringono Bisignano e Real Sant’Agata.
In campo non si gioca (stadio simile a una risaia), ma la commozione arriva per il ricordo di Greco, il presidente scomparso qualche settimana fa. Ritrovarsi in questo stadio senza il presidente fa uno strano effetto, era protagonista di tante domeniche da più di un decennio.
Non è un caso che tutti i presenti sono stati concordi in maniera unanime: Achille Greco è stato uno degli esempi principali di come il calcio dilettantistico possa essere un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale
Occasione anche di conoscenza per le comunità, al di là della gara. Da Sant’Agata erano presenti il Sindaco Mario Nocito per la prima partita della stagione calcistica, che nella foto di rito su fb era insieme alla squadra allenata da Mister Emiliano Ciraudo, al Sindaco di Bisignano Francesco Fucile ed al Vicesindaco Isabella Cairo, ringraziati per l’accoglienza.
Lo stesso Fucile ha ricambiato: “A Bisignano i Santagatesi sono sempre i benvenuti. I legami tra le nostre comunità hanno radici solide e profonde. Un nome su tutti: Don Antonio Montalto.”