Stamattina è iniziato un nuovo progetto sulla comunicazione nell’ambito dei Pto all’istituto “Enzo Siciliano”.
Con “La Comunicazione giornalistica e i mass media”, le terze dell’Iis approcceranno argomenti sempre di grande attualità e che richiedono un supporto sempre costante.
Il progetto scolastico propone agli studenti degli strumenti utili per assemblare, in assoluta autonomia, modi di analizzare i media. Il metodo d’idee autonomo sarà utile maturare per un pensiero critico e sociale.
Il progetto avrà come suo punto di forza l’ambito giornalistico e i mass media, ma soprattutto le tecniche di comunicazione. La ricerca di strumenti pratici per un’informazione efficace, fondata su una conoscenza degli strumenti essenziali per la comunicazione pratica, rappresenta il contenuto principale del programma.
I ragazzi saranno impegnati nella realizzazione degli articoli, che saranno ospitati anche dal nostro blog con una sezione dedicata. Inoltre, lavoreranno e produrranno un documentario che mostri a tutti la qualità dell’Istituto Enzo Siciliano, uno dei migliori che abbiamo nella Provincia di Cosenza e punto di vanto per Bisignano.