Bambini ucraini, Santa Sofia d’Epiro pronta all’accoglienza

Letture: 2197

Bambini ucraini in fuga dalla guerra. Santa Sofia d’Epiro pronta all’accoglienza.

Un’ondata di solidarietà nei confronti dell’Ucraina che ha coinvolto le nostre città. Già qualche giorno fa a Bisignano è stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità in favore del paese invaso dai Russi. Adesso Santa Sofia, il piccolo paese arbëreshë, è pronto a dare ospitalità a quattro bambini.

A darne notizia è stato direttamente il sindaco Daniele Sisca. “Lunedì arriveranno nel nostro paese quattro bambini di origine ucraina che lasceranno il loro paese, i loro genitori, i loro amici e le scuole che frequentavano per trovare conforto da alcuni parenti residenti a S. Sofia. Ho assicurato loro il nostro massimo sostegno per l’inserimento negli ambienti scolastici ed educativi ed il loro coinvolgimento in qualsiasi attività ludica che si svolgerà nel nostro paese” – ha detto Sisca.

“Nei prossimi giorni pianificheremo altre attività di sostegno alla popolazione ucraina, sia nel nostro paese con la creazione di percorsi di accoglienza, che in territorio ucraino con la raccolta e la trasmissione di materiale e prodotti di cui si necessita”

“S. Sofia è presente anche questa volta e farà sentire il suo calore in ogni modo possibile” ha concluso il sindaco Sisca.