Canapa indiana nascosta tra gli ulivi: 18enne ai domiciliari a Bisignano

Letture: 5150

A Bisignano un giovane di 18 anni è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Rende, con il supporto dei cani antidroga del Nucleo di Vibo Valentia. Il ragazzo è accusato di coltivare e detenere marijuana a scopo di spaccio.

I carabinieri hanno scoperto una piantagione di canapa indiana nascosta sotto gli ulivi nel terreno vicino alla casa del fermato.

Il blitz è scattato questa mattina all’alba e nel corso della perquisizione sono state trovate 9 piante di canapa indiana seminate nel giardino di proprietà, il cui fogliame è risultato avere un peso lordo di circa 12 chilogrammi. Nella stanza da letto del ragazzo hanno trovato anche una cabina serra per la coltivazione indoor delle piante, dotata di ventilazione, illuminazione e riscaldamento, oltre a fertilizzanti e attrezzi specifici per la coltivazione.

Grazie al fiuto infallibile di “Batik”, il cane da pastore belga del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia, sono stati scoperti altri 24 grammi di marijuana, divisa in dosi e già secca e pronta per essere spacciata.

Nella perquisizione sono stati trovati anche delle bilance di precisione e 1.500 euro in contanti, di varie banconote: il denaro è stato confiscato, perché considerato frutto dell’attività illecita di spaccio. Le piante, la droga e tutto il materiale utile rinvenuto sono stati sequestrati. Il giovane è stato fermato e messo agli arresti domiciliari su ordine dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.