“La nostra minoranza sin da subito incisiva e propositiva”. Passa la mozione di Sacco a Mongrassano

Letture: 964

Comunicato stampa “La nostra minoranza sin da subito incisiva e propositiva”. Passa la mozione di Sacco a Mongrassano.

Il secondo consiglio comunale conferma la massima attenzione di “Avanti Mongrassano” sul territorio.

Il gruppo, capitanato da Giuseppe Sacco e con Carolina Mariani e Gianalfredo Lecce come consiglieri, negli ultimi lavori a Palazzo Micieli ha confermato come si possa fare un’minoranza decisa e allo stesso tempo propositiva.

Non è un caso come sia passata una mozione proposta dal gruppo “Avanti Mongrassano”: ovvero, la possibilità di poter seguire i lavori del consiglio comunale in streaming. Considerata l’importanza della trasparenza e della partecipazione attiva dei cittadini alla vita, politica e amministrativa del Comune di Mongrassano è una necessità non più rinviabile.

Un tema importante, fra quelli trattati, inoltre è la situazione in località Kropette. Come dichiarato dalla consigliera Carolina Mariani, vi sono stati dei danneggiamenti per le opere di interesse pubblico. La consigliera ha interrogato il Sindaco Marino e la giunta comunale sugli episodi che hanno interessato il murales e l’attrezzatura danneggiata nell’area benessere.

Sette comunque erano i punti all’ordine del giorno, la minoranza ha avuto forti perplessità per quanto riguarda l’assestamento generale del bilancio, la salvaguardia degli equilibri per il 2024-2026, nonché sul Dup 2025-27. In particolare, il capogruppo Sacco ha richiesto informazione sulla variazione in aumento di 4mila euro sul capitolo degli eventi e manifestazioni, chiedendone la provenienza. Inoltre, è emerso come Mongrassano sia tra i pochi comuni che ancora non ha nessun programma estivo, pur essendo arrivati ormai a metà della stagione calda.

La discussione si è aperta con la difesa del Sindaco Marino, che ha dichiarato come l’impianto sia stato ereditato e che sono in attesa di una relazione della ditta affidataria del servizio. Carolina Mariani ha però controbattuto ricordando al Sindaco come sia responsabile diretto del servizio di video sorveglianza. L’amministrazione ha poi preso atto come serva quindi un impegno necessario per il ripristino dei luoghi,  sia per il murales che per il parco benessere.

Giuseppe Sacco, capogruppo di “Avanti Mongrassano” ha poi concluso: “L’impegno mio e dei consiglieri resta vigile e costante. Possiamo e dobbiamo lavorare per il bene della comunità, controlleremo con scrupolo e dedizione su quanto accade nel nostro paese. Mongrassano ha tante potenzialità, la minoranza continuerà a operare con passione per farle emergere”.