Concorso internazionale De Bonis, una kermesse di musica di qualità

Letture: 491

C’è grande attesa per l’evento che si terrà a Bisignano nel weekend col concorso internazionale Nicola e Vincenzo De Bonis, organizzato dall’associazione flautisti calabresi.

Il concorso internazionale di esecuzione chitarristica promuoverà così la buona musica all’interno del santuario di Sant’Umile, un luogo già usato dall’associazione con grandi risultati nel recente passato. La location sarà così un ritrovo ideale per gli amanti della musica ma anche per quanti, nel seguire le esecuzioni, vorranno poi visitare la città di Bisignano.

Come sempre, una giuria di esperti del settore valuterà le esibizioni sulla base di criteri quali tecnica, interpretazione e originalità. Non è questa solo una competizione, ma anche un’opportunità di crescita personale e professionale, come ci sarà modo di ricordare nella conferenza stampa di presentazione di sabato mattina alle ore 9, dove parteciperanno il sindaco locale Francesco Fucile, il maestro liutaio Antonio Scaglione e la direttrice artistica dell’evento, la maestra Antonella Baffa Scirocco.

Di seguito, il calendario delle esibizioni nella due giorni al santuario.