Comunicato stampa IIS Siciliano
Venerdì 15 Novembre un gruppo di 20 studenti dell’Istituto Scolastico “E.Siciliano” di Bisignano, parteciperà insieme ad altre venti scuole di diverse Regioni italiane all’incontro con il Capo dello Stato, presso il Salone delle Fontane a Roma.
L’evento gratifica l’Istituto, diretto dal DS Raffaele Carucci, per la ventennale collaborazione formativa attraverso la lettura e il commento in classe dei principali quotidiani locali e nazionali.
Gli Studenti seguiti con passione e costante impegno dai docenti del “Siciliano” crescono tra le righe nel confronto con le tematiche internazionali e le stringenti questioni socio-economiche e culturali dell’attualità. Il grande evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rientra nell’ambito dei festeggiamenti per i 25 anni del progetto nazionale “ Il Quotidiano in Classe” promosso dall’Osservatorio Giovani Editori di Firenze in collaborazione con il Corriere della Sera e altre testate.
Il Liceo – ITI della Città di Bisignano grato per l’invito ringrazia il Presidente dell’Osservatorio Permanente Andrea Ceccherini per essere stati annoverati tra gli storici Istituti scolastici italiani protagonisti dell’innovativo progetto sui quotidiani coordinato per la nostra scuola dall’anno 2002 ad oggi dal prof. Rosalbino Turco.
La delegazione parteciperà all’evento con due docenti: Maria Francesca De Marco, in rappresentanza del Dirigente Scolastico, e il prof. Rosalbino Turco con i seguenti studenti: Jasmine Taranto, Nicolò Murano, Marco Scrivano,Chiara Vocaturo, Veronica Meringolo, Chiara Stella Ponte, Nicole Paffile, Beatrice Calabria, Francescapia Donnaperna, Beatrice Ammirata, Gaia Groccia, Carmen Scarpelli, Ida Rosa Arnieri, Linda Fusaro, Paolo Conte, Salvatore Luzzi, Alessia Pepe, Lucia Monaco, Paola Francesca Belsito, Davide De Marco.