La Regione Calabria, settore della Protezione Civile, ha assegnato al comune di Bisignano un automezzo fuoristrada di marca Land Rover Defender finalizzato al servizio di Protezione Civile per il C.O.M. n° 17 di Bisignano che attualmente è presidiato dai volontari dell’A.N.L.C., sezione di Bisignano.
La consegna di questo mezzo viene ad aggiungersi alle dotazioni del C.O.M. – Centro Operativo Mobile nato nel lontano 1999 per opera dell’Amministrazione comunale del tempo e completato in ogni sua parte dall’attuale Amministrazione comunale e , particolarmente,dal sindaco Umile Bisignano che è riuscito a dotare il C.O.M. di un propria sede, moderna ed efficiente che sorge in località Montagnola, a cinque chilometri dal centro abitato di Bisignano e a tre chilometri dello svincolo autostradale di Torano-Bisignano e che è dotata di tutto ciò che necessita per una struttura del genere.
Con una semplice cerimonia che si è svolta davanti il Palazzo Municipale sulla collina Castello, il Sindaco ha consegnato il nuovo mezzo al capitano Francesco Littera, comandante il nucleo dei volontari della Protezione Civile e che fanno parte dell’A.N.L.C..
Alla cerimonia di consegna del mezzo hanno partecipato, oltre al Sindaco, l’assessore alla Protezione Civile e vice sindaco, Damiano Grispo; l’assessore ai Servizi Sociali, Franco Vocaturo; l’assessore alle Finanze, Arturo Vilardi che per conto del Comune ha firmato il contratto di commodato d’uso con la Regione Calabria; l’assessore ai LL.PP. Andrea Algieri; Giampiero Sprovieri, in rappresentanza della Polizia Municipale e diversi volontari che fanno parte dell’A.N.L.C. e che operano nella Protezione Civile di Bisignano.
A conclusione il sindaco, Umile Bisignano, si è detto pienamente soddisfatto dell’iniziativa a ha ringraziato la Regione Calabria per la dotazione che viene a completare il parco degli automezzi indispensabili al nucleo di Protezione Civile del Comune che interviene in tutti i bisogni della comunità e , particolarmente, nelle situazioni di emergenza.
Mario Guido
su: Ntacalabria