Per il secondo anno consecutivo, S.E. Mons. Salvatore Nunnari ha fatto visita alla Banca di Credito Cooperativo Mediocrati presenziando al tradizionale incontro natalizio.
Dirigenti, collaboratori, amministratori, soci dei Comitati Locali e del Club Giovani hanno riempito la Sala De Cardona e seguito la celebrazione dell’Arcivescovo di Cosenza.
“Quest’anno siamo molti di più rispetto a dodici mesi fa – ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, nel ricevere Mons. Nunnari – poiché abbiamo accolto tutti i dipendenti di una ex BCC in difficoltà, garantendo i loro posti di lavoro e confermando il carattere solidaristico e sussidiario che governa il mondo delle BCC”.
Dinanzi agli uomini e alle donne del Credito Cooperativo Mediocrati Mons. Nunnari ha parlato della carità e del dono. “A questa dinamica di carità ricevuta e donata risponde la dottrina sociale della Chiesa – ha detto Mons. Nunnari citando l’enciclica Caritas in Veritate di Papa Benedetto XVI – tale dottrina è servizio della carità, ma nella verità. Senza verità, senza fiducia e amore per il vero, non c’è coscienza e responsabilità sociale, e l’agire sociale cade in balia di privati interessi e di logiche di potere, con effetti disgregatori sulla società”.
Dopo la benedizione dell’Arcivescovo di Cosenza, la serata è proseguita tra gli auguri e la degustazione di prodotti locali di ottima fattura.
Rende,. 23 dicembre 2011