Torna a farsi sentire il responsabile di Futuro e Libertà, Franco Paldino, che tuona contro il sindaco Umile Bisignano. In particolare, sono i metodi della maggioranza che non vanno proprio giù al rappresentante bisignanese di Fli: «Se le imbarazzanti mediocrità di questa maggioranza non fossero cosi evidenti alla popolazione, saremmo tentati di riconoscere che c’è della genialità nel cercare di sedurre i bisignanesi.
La suddetta amministrazione ha utilizzato lucette per tentare di sedurre i bisignanesi come si fa con gli uccelli, ma il fermo e la deturpazione del paese e dei suoi cittadini hanno rotto l’incanto, catapultando la cittadinanza in una reale osservazione della vergognosa amministrazione dell’intero paese» Paldino non risparmia il sindaco:«Le sue parole non seducano più, anzi evidenziano il grande imbroglio che la citta sta subendo, con i tentativi di mistificare una realtà che vede il comune di Bisignano sempre più fermo.
Questa è l’unica strategia politica conosciuta dal sindaco per cercare di prolungare il più possibile nella gente un’immagine buonista nella politica del niente». Il responsabile non ammette repliche:«Il sindaco pensa di imbrogliare la gente andando in giro a dire che finalmente dopo cinque anni è riuscito a superare il patto di stabilità. Non dice però che per quadrare i conti è stato venduto un bene del comune e quindi un bene di tutti i cittadini. Il sindaco non deve andare in giro a gettare fumo, tanto non comprerà mai un’ambulanza e non metterà mano al santuario, perché il suo compare gentile l’ha abbandonato».
Massimo Maneggio