Giornata da bollino rosso già dalle prime ore del mattino sulle strade ed autostrade che conducono alle principali località di villeggiatura. Molto intenso il traffico in direzione Sud sulla Salerno – Reggio Calabria.
E’ stato chiuso provvisoriamente al traffico, a causa della dispersione di materiale liquido sul piano viabile, il tratto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria tra Laino Borgo e Lauria, a cavallo delle province di Cosenza e Potenza, in direzione nord. ”La limitazione al transito – precisa l’Anas – si e’ resa necessaria ed urgente per la verifica del piano viabile e la rimozione di materiale liquido disperso nel corso della notte al km 152,200, sulla carreggiata nord e per garantire la massima sicurezza alla circolazione. Squadre Anas sono presenti sul posto per la gestione della viabilita’ e per ripristinare il traffico in entrambi i sensi di marcia. Al momento i veicoli in direzione nord sono deviati all’altezza dello svincolo di Laino Borgo e proseguono sulla strada provinciale 133 e sulla ex statale 19 fino allo svincolo autostradale di Lauria sud. Percorso inverso per i veicoli leggeri in direzione nord”.
Traffico intenso anche sulle strade interne, SS 107 silana-crotonese, SS 106, SS 18. La polizia stradale è presente con numerose pattuglie di sorveglianza sia sull’A/3 che sulle altre arterie.