Saranno spesi 418 mila euro per la realizzazione del progetto “ PULI…AMO BISIGNANO “ che prevede la Raccolta dei rifiuti differenziata spinta, porta a porta, che il Comune di Bisignano avvierà al più presto, non appena saranno completate le complesse operazioni burocratiche e subito dopo l’espletamento delle gare di appalto dei vari servizi che dovranno essere affidati a ditte specializzate che stanno già facendo giungere le loro dichiarazioni di adesione ai bandi con le relative offerte.
Saranno acquistati mezzi meccanici per 87 mila euro; 138 mila euro sono destinati al costo del servizio; altri 130 mila euro saranno impegnati per il costo di attrezzature varie e il rimanente è destinato ad altre spese necessarie.
Per completare l’operazione “ PULI….AMO BISIGNANO “ la Giunta comunale ha deliberato la realizzazione di un’Isola Ecologica in un sito prescelto e ha già provveduto all’acquisizione del terreno necessario sul quale sarà costruita la nuova struttura.
Curatore del progetto “ PULI…..AMO BISIGNANO “ il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Damiano Grispo che è impegnato su tutti i fronti nella realizzazione di questa grande iniziativa per la quale ha chiesto la collaborazione fattiva di tutta la popolazione.
La puntuale realizzazione del progetto dovrà portare notevoli benefici a tutta la comunità in termini di risparmio di risorse economiche e per favorire una migliore qualità della vita in un Comune che aspira a diventare “ virtuoso”.
Mario Guido
su Ntacalabria