E-Distribuzione sta sostituendo, ai clienti connessi alle proprie reti, l’attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione che assicura maggiori funzionalità e vantaggi. A partire dall’1 Marzo 2019 i contatori della corrente elettrica saranno sostituiti anche in tutte le abitazioni della città di Bisignano, con i nuovi “Open Meter”.
Come si legge nella nota informativa di e-distribuzione: “Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza, o quella di un suo delegato, risulti indispensabile per l’accesso al contatore. Al personale che effettuerà la sostituzione, sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, non dovrà essere pagato nulla“. Con il nuovo contatore intelligente di seconda generazione sarà possibile tenere sotto controllo i consumi, rendere la casa più sostenibile ed eventualmente abilitare i servizi di domotica. A corredo del nuovo contatore sarà rilasciato un opuscolo informativo che ne illustra le principali funzionalità e vantaggi. Sarà inoltre disponibile, richiedendolo tramite il sito internet di e-distribuzione o tramite numero verde, il documento di sostituzione del misuratore.
L’intervento degli incaricati comporterà solo una breve interruzione di corrente.
Si consiglia a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalando alla società di fornitura elettrica, eventuali comportamenti scorretti.
Per identificare l’operatore incaricato della sostituzione, si potrà chiedere a quest’ultimo di generare un codice Pin da verificare chiamando il numero verde 800.085.577 e selezionando il tasto 7.
Per saperne di più si può contattare E-Distribuzione al numero 800.085.577