Bcc, accorparte le filiali di Rota Greca e Lattarico

Letture: 3470

bcc-lattarico-rotagreca

“Oggi, nell’inaugurare la nuova filiale di Contrada Piretto, proviamo mesta soddisfazione”. Così ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, dinanzi al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale di Lattarico, Antonella Blandi e Gianfranco Barci. Erano presenti anche molti soci della Banca, tra cui l’ex vicepresidente, Mario Mancuso.

“Purtroppo non siamo riusciti a dare concretezza alle due filiali di Rota Greca e Lattarico – ha aggiunto Paldino – perciò, nell’accorpare le masse delle due filiali precedenti, intendiamo dare continuità ad una presenza storica su questo territorio. Deve essere chiaro, però – ha concluso il presidente – che lo sforzo della sola banca non può essere sufficiente. Perciò, nei prossimi mesi, ci aspettiamo di toccare con mano la volontà dei soci e dei clienti di Rota Greca e di Lattarico di tenere in vita una filiale nella zona sinistra del Crati.

In ogni caso – ha concluso il presidente – attiveremo servizi navetta in occasione delle scadenze mensili per pensionati e utenti diversi”.
Il Sindaco di Lattarico ha espresso il proprio plauso, mentre l’ing. Barci , nel dare atto alla Banca di coerenza e programmazione, evidenzia tutte le difficoltà dei piccoli comuni che non riescono più a garantire i numeri necessari per mantenere in vita servizi essenziali.
Don Francesco Bilotto ha benedetto i nuovi locali, che si trovano in una posizione baricentrica tra i centri di Lattarico e Rota Greca. Un brindisi di buon augurio ha accompagnato l’apertura dello sportello bancario.

Rende, 16 maggio 2016