BCC Mediocrati ai vertici della classifica nazionale

Pubblicata la nuova indagine sul mensile di riferimento nel settore creditizio

Letture: 2941

La BCC Mediocrati conferma il primato tra le banche calabresi che operano sul territorio regionale e lo allarga alle altre regioni meridionali. Lo attesta il noto periodico BancaFinanza, edito dalla Newspaper Milano, mensile di riferimento nel settore creditizio e finanziario.

Nel numero attualmente in edicola (Dicembre/Gennaio 2018) è stato pubblicato uno speciale di valutazione e raffronto tra gli istituti di credito italiani, suddivisi per grandezza e analizzati per solidità, redditività e produttività.

La BCC Mediocrati è stata inserita nel gruppo “Banche Piccole” e classificata all’ottavo posto, prima BCC a sud di Roma, su 114 istituti censiti in quest’ambito.

Per ogni indicatore è stata stilata una relativa classifica, mentre la sintesi dei tre risultati ha prodotto una sorta di superclassifica, con cui è stata espressa in maniera sintetica una indicazione globale sulla qualità economica e patrimoniale delle banche.

Siamo soddisfatti – dice il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – perché, nonostante i duri colpi di una crisi dalla coda lunga e l’oggettiva difficoltà di adeguamento ad una normativa pressante ed invasiva, si evidenzia la qualità delle nostre basi. Questa notizia ci riempie di soddisfazione e carica di significato la prossima fase della legge di riforma che vedrà la piena realizzazione del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, a cui Mediocrati ha aderito”.

Rende, 29 gennaio 2018