Bisignano e Feldkirchen: molto più di un gemellaggio

Letture: 1183

Si rinforza il legame tra Bisignano e Feldkirchen, comune tedesco da anni gemellato con la nostra comunità, situato nel Circondario di Monaco di Baviera. Negli ultimi giorni è stata ben gradita la visita dell’amministrazione comunale tedesca, guidata dal borgomastro Andreas Janson, che ha visitato i luoghi tipici e i maggiori punti di riferimento.

Non poteva mancare una visita al santuario di Sant’Umile, così come alle altre attività pubbliche e private del nostro territorio: il gemellaggio tra Bisignano e Feldkirchen rappresenta un esempio di come queste iniziative siano concrete e possono portare a risultati positivi per le comunità coinvolte. Il legame resta fortissimo, come hanno avuto modo di ricordare il sindaco Francesco Fucile e il consigliere Elio Rago, in virtù di un passato che ha registrato numerosi insediamenti lavorativi nella cittadina tedesca.

Un gemellaggio molto concreto, quindi, con un forte impegno verso un futuro condiviso. Queste due amministrazioni, come hanno avuto modo di ribadire nella serata conviviale di ieri, continueranno a lavorare insieme, costruendo un ponte tra culture e promuovendo l’amicizia tra i popoli. Attraverso la collaborazione e lo scambio, Bisignano e Feldkirchen dimostrano che le distanze geografiche possono essere sorpassate, creando legami che arricchiscono la vita di tutti i cittadini.

Per il 2025 è molto probabile un nuovo incontro, saranno gli amministratori bisignanesi – in questo caso – a visitare la cittadina tedesca.