Bisignano in Azione scrive al Commissario Prefettizio del Comune di Bisignano e per conoscenza al prefetto di Cosenza. Argomento è la zona a monte e i disagi vissuti in questi giorni
Condividendo la preoccupazione espressa da tanti abitanti che hanno sollecitato il mio intervento, mi faccio portavoce degli stessi informandoLa che, da oltre trenta giorni, nella frazione Pagliaspito, non viene erogata l’acqua potabile, ed è inutile che Le dica quanto questa situazione gravi sulle famiglie che abitano questo territorio. Mi rivolgo a Lei al fine di denunciare questa gravosa carenza idrica e Le chiedo con forza che siano messe in atto tutte le procedure necessarie al fine di garantire questo bene primario. A fronte di raccomandazioni quotidiane sul lavarsi le mani e sanificare gli ambienti, la carenza idrica, già inammissibile in tempi normali, in questo periodo diventa assolutamente insopportabile. È da tempo che a Bisignano si registrano forti disagi a causa della carenza idrica, ma le alte temperature di questi giorni, associate alla gravosa mancanza dell’erogazione dell’acqua, destano fondate preoccupazioni di ordine igienico-sanitario.
I componenti del gruppo politico Bisignano in Azione, in merito alla urgente carenza idrica del comune di Bisignano, chiedono con cortese sollecitudine, un Suo intervento, per dare risposte concrete ai cittadini che vivono questo dramma, nel momento dell’emergenza odierna e nel futuro.
BISIGNANO IN AZIONE
f.to Segretario Ornella Gallo