Bisignano, inaugurata la nuova casa d’accoglienza

Letture: 1067
INAUGURATA LA CASA DI ACCOGLIENZA: BISIGNANO CITTÀ SOLIDALE ED ACCOGLIENTE.
casa accoglienza a Bisignano
Il taglio nastro
Il Sindaco Francesco Fucile e l’Amministrazione Comunale si congratulano e ringraziano l’Associazione Banco di Solidarietà “S. Croce” di Bisignano, che ha realizzato una “Casa di Accoglienza” , ristrutturando l’ex casa canonica della chiesa di Santa Maria de’ Iustitieris. Ringraziano ancora tutti i soggetti che hanno permesso la riapertura di questo alloggio, ad iniziare dalla Diocesi di Cosenza-Bisignano, al Parroco Don Cesare De Rosis, alla “Fondazione per il Sud” che ha finanziato parte dell’arredo, ai nostri concittadini che, con piccoli contributi, hanno favorito il completamento dei lavori.
L’alloggio sarà utilizzato per il progetto di Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) per il quale l’Amministrazione Comunale ha ottenuto in finanziamento rientrando tra i primissimi comuni italiani i cui progetti sono stati finanziati.
La norma prevede l’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale oltre che dei titolari di protezione, dei minori stranieri non accompagnati, nonché degli stranieri in prosieguo amministrativo affidati ai servizi sociali, al compimento della maggiore età.