Cicogna bianca di Calabria, a Bisignano arrivano le nuove piattaforme nido

Letture: 2040

Sono state installate nuove piattaforme nido in Valle Crati, comprendendo il comune di Bisignano, nell’ambito del progetto “Cicogna bianca Calabria”.
La proficua collaborazione a tutela di questa straordinaria specie tra la Lipu di Rende e la società di energia continua. Del risultato ottenuto ne è ben consapevole la stessa Lipu che, in un post sui social, ha specificato: “Si spera che in primavera queste strutture, quando le cicogne rientreranno dai quartieri di svernamento, possano fungere da richiamo per nuove coppie. È sempre una grande emozione per noi volontari Lipu assistere a questi eccezionali interventi aerei da parte dei tecnici di e-distribuzione che, in tutta sicurezza e grande maestria, riescono a fare cose davvero incredibili”.

Bisignano, e l’area della valle del Crati, diventano un riferimento importante: “C’è anche una grande soddisfazione nel vedere che molte persone lavorano per uno stesso obiettivo, favorire il ritorno della Cicogna bianca in Calabria”.

Inoltre, la Lipu specifica quali siano i meriti per questa iniziativa: “Un grazie va ad e-distribuzione , all’Ing. Vito Antonio Morrone, responsabile UT di Cosenza, all’Unità Tecnica dell’UT di Cosenza per la redazione e l’organizzazione delle attività lavorative, alle squadre Blue Team di Castrovillari, Rende e Acri- San Giovanni in Fiore coordinate rispettivamente da Maurizio Bifano, Francesco Garro e Agostino Gaudio e a tutti i tecnici che con professionalità e competenza hanno operato sul campo. E un grazie ovviamente ai nostri volontari Lipu che quotidianamente si spendono per questa meravigliosa specie”.