Sabato 19 ottobre, a Bisignano dalle ore 16:00, nel Santuario di Sant’Umile ci sarà un incontro-testimonianza con Claudia Koll. L’ex attrice sarà protagonista nell’incontro dal titolo “Dai riflettori … ad una vita ricca di amore, di carità e di verità”.
Sarà questa un’occasione per riflettere – a detta degli organizzatori – sui veri valori della vita, sull’importanza della solidarietà e della carità, e sul ruolo che ciascuno di noi può svolgere per il bene collettivo.
L’incontro, organizzato dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bisignano, ospiterà anche i dirigenti scolastici del comprensorio.
Claudia Maria Rosaria Colacione – in arte Claudia Koll, è nata a Roma nel 1965. All’inizio alterna la carriera di attrice di cinema (con film rimasti nell’immaginario collettivo) con le attività in teatro e televisione. Nel 1995 Pippo Baudo la chiamò, insieme ad Anna Falchi, per presentare insieme il Festival di Sanremo, poi divenne protagonista di fiction Rai come
“Linda e il brigadiere”, “Impero”, “Valeria medico legale”, “Amiche ” nonché serie a sfondo religioso come “Maria Goretti” e “San Pietro”, che la riavvicinano alla fede cattolica.
Ha fondato nel 2005 l’associazione Onlus “Le opere del Padre” con lo scopo di aiutare persone affette da sofferenze fisiche e psicologiche e nel corso degli anni è impegnata in progetti umanitari, sociali e religiosi di vario genere.