Promesse non mantenute: un’arte per pochi…

Letture: 807

Le ragioni per cui alcune persone non mantengono la parola data possono variare notevolmente, le promesse non mantenute sono tante. Tra le più comuni ci sono:

  1. Sopravvalutazione delle proprie capacità: Spesso, le persone promettono più di quanto possano realmente offrire, spinti dall’entusiasmo o dalla pressione sociale. La conseguenza è un inevitabile fallimento nel mantenere l’impegno.
  2. Cambiamenti di priorità: La vita è in continua evoluzione e ciò che può sembrare importante in un momento può perdere valore in un altro. Le persone possono quindi trovarsi a non poter rispettare le promesse fatte in passato.
  3. Mancanza di consapevolezza: Alcuni individui potrebbero non rendersi conto dell’importanza di mantenere la parola data. Questo può derivare da una diversa educazione o da esperienze passate in cui le promesse non hanno avuto rilevanza.
  4. Paura del conflitto: In alcune situazioni, le persone possono sentirsi costrette a promettere qualcosa per evitare conflitti, anche se non hanno l’intenzione di rispettare l’impegno