La mia zona Macchia dei Monaci si trova prima del ponte Crati, è una parte di Bisignano dove c’è tanta campagna, confina con Mongrassano ed è proprio un ponte a separarle. Molti chiedono spesso: che cosa c’è in zona?
A Macchia dei Monaci c’è un ristorante particolare in cui si possono ordinare piatti della tradizione calabresi con maccheroni, polpette e altro ancora che sono ottimi.
Sempre nella mia zona c’è anche una officina che aggiusta macchine mezzi agricoli, ma anche macchine e moto, garantita per la sua affidabilità.
Purtroppo, però, le strade sono molto rovinate, specialmente quelle che portano verso il centro della zona, servirebbe aggiustarle per bene per una maggiore viabilità.
Ultimamente è stato installato l’impianto di illuminazione che parte dall’incrocio dove lavorano i meccanici già citati per arrivare alla zona del ristorante, è stato un piccolo passo in avanti. Al contrario, c’è anche un depuratore che non funziona da anni e, se riqualificato, potrebbe servire a tutta la città.
Miguel Nicoletti