Inizia giovedì 7 luglio l’edizione 2016 del Lungo Fiume Boulevard, l’ormai attesa manifestazione estiva di spettacoli e arte promossa dall’amministrazione comunale di Cosenza.
L’edizione 2016 del Lungo Fiume Boulevard andrà avanti tutti i giorni per un mese esatto, dal 7 luglio al 7 agosto, domeniche comprese. “La formula – ha spiegato l’assessore Succurro – è quella già collaudata e che prevede un’alternanza tra le attività artistiche rappresentate dalla nuova sessione dei “Bocs art” (sono già 28 gli artisti già arrivati in città e che hanno già preso possesso delle residenze dislocate sul Lungo Fiume “Dante Alighieri”), gli spettacoli musicali che hanno da sempre rappresentato il leit-motiv delle nostre sere d’estate e le Isole del gusto che torneranno puntuali non solo come vero e proprio percorso per la ristorazione dei visitatori, ma anche e soprattutto come itinerario enogastronomico rivolto alla valorizzazione dei prodotti di eccellenza del nostro territorio, a cominciare dalla nostra produzione vitivinicola”.
Dalle 20.30 di ogni sera, il lungo fiume sarà chiuso al traffico e l’area bambini sarà in funzione dalle 18 alle 20.
Si sta valutando, per consentire un più agevole accesso all’area bambini, di mettere a disposizione una navetta dell’Amaco che possa accompagnare i partecipanti alle attività di intrattenimento, sia in ingresso che in uscita. Nell’area food saranno attive le Isole del gusto con griglierie, pizzerie, pub, gelaterie, creperie e angoli per la degustazione del vino.
Il programma con gli spettacoli del fine settimana sarà reso noto nel dettaglio nei prossimi giorni.