L’associazione “Olmo di Piano” è stata ufficialmente costituita. Con entusiasmo e spirito intraprendente, un nutrito numero di cittadini del quartiere Piano ha così inteso unirsi in un’associazione per promuovere al meglio il territorio.
Del resto, il nome e il simbolo già sono ricchi di fascino. l’Olmo di Piano è tra i luoghi più suggestivi di Bisignano e fra quelli che apre maggiormente il libro dei racconti. Sia per quanti hanno abitato in zona, nonché per quanti ancora vivono il territorio d’ingresso del centro storico, questo luogo rappresenta un punto di riferimento.
Gli scopi dell’associazione
Non è un caso, quindi, come l’associazione abbia tra i suoi obiettivi la promozione e lo sviluppo del territorio, della storia, gli usi, la cultura, lo sport, il tempo libero e in generale ogni forma di attività da incentrare nel quartiere Piano. Senza dimenticare ovviamente eventi ludici nonché solidali, le manifestazioni enogastronomiche, l’assistenza alle fasce più deboli e molto altro ancora, “l’Olmo di Piano” punta ed essere una piacevole novità per tutti i bisignanesi.
L’organigramma dell’associazione Olmo di Piano
Con la costituzione dell’associazione, sono stati anche definiti i ruoli della stessa. Il ruolo di Presidente è affidato ad Alessandra Locco, con vicepresidente Carmelo Camera. Il ruolo di segretario va ad Agostino Chimenti, tesoriere è Simone Castrovillari, e tra i soci fondatori anche Massimo e Andrea Taranto, Francesco Castrovillari, Giuseppe Pignataro.
Prossimamente saranno presentate anche le prime iniziative, con i soci che ribadiscono come l’associazione sarà aperta a ogni forma di collaborazione, accogliendo ben volentieri quanti vorranno partecipare in forma attiva e propositiva.