Sanificazione anti-covid, domani chiusa la scuola media

Letture: 1914


Il sindaco di Bisignano con ordinanza n.320 del 03/02/2022 ha disposto la chiusura della scuola Secondaria di I grado per il giorno 4 Febbraio 2022.

Il provvedimento è consequenziale anche al parere favorevole del Dirigente Scolastico del locale Istituto Comprensivo “G.Pucciano”, in merito alla presenza di contagi anche in varie classi dell’edificio che ospita la Scuola Secondaria di I grado. Si è concordato perciò “a livello precauzionale la sospensione delle attività didattiche in presenza” nel giorno 4 febbraio 2022 per “effettuare una sanificazione come azione di contrasto al covid”.

Il sindaco ha quindi disposto la chiusura della scuola per procedere alla sanificazione della stessa che sarà effettuata tramite ditta abilitata. Leggi ordinanza n. 320

La Calabria è la regione con più alunni in presenza: 92,7%.

“La Calabria è la regione con la più alta percentuale di alunni in presenza”. A dirlo è il Ministero dell’Istruzione, in base ai dati del monitoraggio disposti per seguire l’andamento dell’emergenza Covid ed i relativi impatti sulla Scuola.

La Regione Calabria, inoltre, nel Report di monitoraggio dell’ISS e del Ministero della Salute è stata collocata con una classificazione di rischio “moderata con alta probabilità di progressione” in peggioramento rispetto ai report delle settimane precedenti.