Disservizi della linea telefonica e internet: disagio per i cittadini delle contrade

Letture: 464


Negli ultimi  giorni, i cittadini della zona a monte di Bisignano stanno affrontando gravi disservizi nella linea telefonica e internet. Questo problema sta avendo ripercussioni significative sulle attività locali, sui professionisti, ma soprattutto sui cittadini, molti dei quali anziani e residenti nelle contrade, che non utilizzano cellulari e si trovano quindi isolati senza linea telefonica fissa.

Gli abitanti hanno segnalato il problema al gestore telefonico, che aveva inizialmente assicurato una risoluzione entro 48 ore. Tuttavia, il disagio continua da ormai 5 giorni, e questo non è un caso isolato. Nel corso del 2024, la zona ha già subito più volte e per periodi prolungati interruzioni di connessione internet a causa di problemi tecnici.

Dagli ultimi aggiornamenti forniti dagli operatori telefonici, sembra che la risoluzione del problema sia attualmente in corso. I tecnici stanno lavorando per ripristinare al più presto la linea telefonica e internet. In questo contesto, sarà possibile richiedere un indennizzo alla TIM. Secondo la Carta Servizi TIM, in caso di interruzione del servizio non risolta entro due giorni lavorativi, i clienti hanno diritto a un indennizzo di 7,80 euro al giorno per la linea telefonica e di 5 euro al giorno per la linea ADSL. Per richiedere l’indennizzo, è necessario inviare una segnalazione all’operatore, spiegando dettagliatamente il problema e le conseguenze subite. TIM si impegna a verificare la richiesta e, se fondata, a corrispondere l’indennizzo dovuto.