Comunicato Stampa – Un’altra giornata importante per lo sport bisignanese ci sarà domenica 13 maggio al nostro stadio comunale “Francesco Attico”.
Alle ore 11 si giocherà la finale playoff di Terza Categoria tra Calcio Bisignano e Villaggio Europa. La squadra di mister Alessio Guido, composta da ragazzi bisignanesi, ha raggiunto un importante traguardo alla sua prima stagione: tutto ciò è frutto dell’impegno, della passione e dell’attaccamento al territorio. Va lodato così lo staff tecnico per la pazienza e l’abnegazione in questi mesi, così come i calciatori che non hanno mai mollato. Raggiungere la promozione sarebbe il coronamento di un sogno, un evento che sarebbe ricordato per sempre nella storia sportiva di questa città.
Alle ore 16 invece si svolgerà la finale playoff di Seconda Categoria tra FCD Bisignano e San Giacomo d’Acri. La squadra cratense ha già vinto la semifinale domenica scorsa e vuole concludere in bellezza un campionato in cui ha dimostrato concretezza e passione: elementi fondamentali per far bene nello sport e nella vita. Da lodare quindi l’impegno del presidente Greco, che da anni investe nel calcio bisignanese e vede ripagati i suoi sforzi.
Lo stadio, come il pubblico avrà già notato, ha beneficiato degli interventi effettuati da questa amministrazione comunale, che ha dimostrato di essere vicina allo sport, avendo un contatto proficuo anche con il Ministro dello Sport, Luca Lotti. Dopo anni di incuria e di abbandono dello stadio comunale, abbiamo realizzato dei lavori che hanno permesso a tutti di poter praticare l’attività sportiva in maniera più decorosa.
In soli 10 mesi abbiamo reso gli spogliatoi accoglienti, reso più sicuro il piazzale antistante e fornito anche una maggiore cura dell’impianto, con una pulizia costante e spazi relax confortevoli, nonché abbiamo dato a tutte le squadre un costante supporto e la collaborazione necessaria per praticare al meglio le loro attività.
Tanti ancora sono gli interventi da fare, ma abbiamo in programma di migliorare notevolmente uno stadio tra i più belli dell’intera Provincia cosentina.
Quindi, l’invito è per domenica 13 maggio: una giornata da vivere in allegria e passione, che sia lo specchio della nostra comunità. Una giornata per le famiglie, per i ragazzi e per quanti credono nello sport.
Forza Bisignano!
Pierfrancesco Balestrieri
Ass. Sport – Città di Bisignano