Emergenza Coronavirus: a Cosenza annullata la fiera di San Giuseppe

Letture: 1820

Mario Occhiuto sindaco di Cosenza
Lo ha annunciato il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto: a causa dell’emergenza Coronavirus la tradizionale fiera di San Giuseppe è stata annullata.

Dopo la riunione urgente della Commissione Attività economiche e Produttive convocata a Palazzo dei Bruzi sono stati valutati i rischi sanitari.

E poco fa l’annuncio del sindaco: “Cari cittadini, in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità, sto concretamente valutando, nella mia qualità di massima autorità sanitaria locale, la possibilità di annullare l’edizione 2020 della tradizionale Fiera di San Giuseppe, allo scopo di prevenire e contrastare la diffusione del virus”.

“La sicurezza e la salute dei cittadini vengono prima di ogni altra cosa” – ha dichiarato il sindaco Occhiuto – “Ringrazio i dirigenti, i funzionari comunali e gli assessori Pastore e Vizza che si sono comunque prodigati in queste settimane nel difficile compito di organizzazione dell’imponente manifestazione. Allo stato non ci sono casi di contagio in città ma invito i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie e ad usare la massima cautela, senza nessun terrorismo psicologico e soprattutto senza discriminazioni nei riguardi dei nostri amici cinesi residenti in città”.