Emma Serpa, pronta la presentazione di “E poi quel giorno accade”

Letture: 376

Giovedì 29 agosto alle ore 20.30 in piazza Marconi ad Acri ci sarà la presentazione del libro di Emma Serpa dal titolo “E poi quel giorno accadde…”.

La scrittrice della parte delle donne, attraverso la sua protagonista, narra una storia di coraggio e resilienza. La presentazione sarà così un momento coinvolgente che riguarderà la città di Acri, anche con la speranza di poter presentare l’opera in altri territori.

Dalla sinossi inviataci dall’autrice si capisce la valenza del libro

Una storia di coraggio e resilienza. Edith è innamorata dell’amore, ma la sua ricerca non è sempre facile.
Tuttavia il punto d’arrivo di questo romanzo è: cosa deve essere e soprattutto cosa non deve essere l’amore.
A ogni momento di morte e dolore corrisponde una rinascita. E di conseguenza una vita nuova.
Lo sa bene Edith, che attraverso un puzzle di legami stretti e spezzati riscopre sempre se stessa, la forza nella fragilità, la potenza di una sofferenza costruttiva che si trasforma in risveglio e mai in rassegnazione.
L’amore salva e distrugge , a seconda di chi lo vive. Ci sono storie che durano per sempre e e che somigliano alle favole, altre che somigliano ad un brutto sogno da cui è saggio svegliarsi.
Ma c’è un altro tipo di amore: quello che si può donare a se stessi, nel coraggio del viaggio e dell’esplorazione, di sè e del mondo, con il solo allarme di scegliere bene i compagni di rotta.
Un setting che mescola una routine newyorkese a uno sguardo al passato e alle tradizioni, nello sfondo di una Calabria che custodisce i suoi rituali e il volto genuino e accogliente del sud Italia: Edith oscilla tra i ricordi nostalgici e nuove emozioni, alla ricerca del suo posto nel mondo, circondata da personalità costruttive e distruttive, chiudendo e riaprendo nuovi capitoli.
Perché un giorno, anzi, ogni giorno, qualcosa accade.