FI – La Calabria che vuoi: sosterremo Fucile

Letture: 4102

Comunicato FI – La Calabria che vuoi

Dopo aver avuto  vari riscontri sul territorio sulle candidature a sindaco, è giunto il momento di compiere una scelta.

Il nostro paese sta attraversando un momento delicato sia sotto il profilo economico che sotto il profilo sociale. La situazione di dissesto finanziario avrà conseguenze negli anni a venire e la continua emorragia di giovani che si spostano in cerca di lavoro fanno sì che la nostra amata Città attraversi un momento di grave crisi.

Per risollevarne le sorti, vanno coinvolte persone che ne hanno a cuore lo sviluppo e realmente interessate al progresso di ogni aspetto che la caratterizza, persone competenti e responsabili che sappiano affrontare le problematiche più urgenti, e soprattutto capaci di risolverle.

Si è consapevoli che si è davanti ad una grande sfida  che ci attendono anni di duro lavoro e sacrifici, ma siamo convinti, se l’elettorato i darà la possibilità di metterci al lavoro, di riuscire a portarlo a compimento, in quanto il nostro sarà un lavoro di squadra. Massima priorità sarà data alle tematiche riguardanti le politiche sociali, alla tutela dell’ambiente, del comparto agricolo e la cultura. Per quest’ultimo punto una menzione particolare in quanto sarà considerata caposaldo del nostro progetto, attraverso la quale intendiamo  far partire il riscatto del nostro paese che non può avvenire se non tramite la riacquisizione  di una forte identità culturale.

Pertanto, dopo lunghe riflessioni e considerazioni, si è giunti alla conclusione di voler condividere il progetto del candidato a sindaco, e figura di riferimento, Dott. Francesco Fucile, al fine di creare la coesione e l’armonia che la comunità merita. Riteniamo infatti che egli sia, al momento, persona con esperienza, competenza e soprattutto conoscenza amministrativa e territoriale, adeguate a ricoprire tale carica amministrativa.

Il progetto rispecchia quei principi e valori protetti e condivisi in grado di risollevare le sorti dell’Antica Besidiae.
La comunione di intenti fa si che buona parte dei candidati a consigliere comunale della lista del Dott. Francesco Fucile si impegna a sostenere pubblicamente la candidatura al Consiglio Regionale dell’On. Gianluca Gallo, attuale Assessore in carica all’agricoltura.

Qualora la popolazione di Bisignano dara fiducia a questa coalizione il gruppo   Forza Italia- Calabria che Vuoi avrà ruoli di primo piano nella consapevolezza che il bene comune viene prima di ogni altra cosa.