Fiera di Soverano: un successo per la comunità agricola

Letture: 879

La fiera di Soverano è ormai un appuntamento storico, che si rilancia anche in un’ottica moderna.
L’appuntamento degli ultimi tre giorni ha confermato come ci sia un modo agricolo vivo e partecipe, riuscendo così a guardate al futuro con fiducia ma anche con la giusta determinazione.

L’edizione di quest’anno ha registrato una partecipazione record, testimoniando un crescente interesse per il settore agricolo e l’importanza delle tradizioni agroalimentari nella vita della comunità.

La Fiera Agricola di Bisignano si è rivelata un grande successo, non solo per la quantità di visitatori e la qualità dei prodotti offerti, ma anche per il senso di comunità che ha saputo creare.

Non è un caso come, nonostante anche le incertezze del meteo, ci sia stato un ottimo riscontro di pubblico nelle tante attività svolte. Così come sono stati seguiti i convegni di cui ve ne forniamo traccia per quello di domenica.

E forse non è un caso come il presidente della FAAS, Rosario Migliuri, oltre a ringraziare tutte le associazioni di categoria che hanno partecipato a vario titolo, ha invitato l’amministrazione comunale a proseguire nel supportare questa fiera, diventata un concreto punto di riferimento. Lì dove la storia e le proprie radici … possono diventare anche un elemento concreto per trovare nuovi orizzonti turistici e commerciali.

Concludendo questa edizione con risultati straordinari, ci si attende che la fiera continui a crescere negli anni a venire, diventando un punto di riferimento sempre più importante per il settore agricolo e per la promozione delle tradizioni culturali del territorio calabrese.