Fucile chiede al Commissario di intervenire per la sicurezza

Letture: 4769

Francesco Fucile ha inoltrato una missiva al  Commissario Straordinario e al Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Comune di Bisignano

Il sottoscritto Fucile Francesco Presidente del gruppo politico “Buon Governo “, già capogruppo consiliare dell’omonima lista,
chiede che sia eseguita, da parte dell’Ente, l’ordinanza n. 1 del 2020 Prot. n. 824 del 15 gennaio 2020, riguardante la demolizione e rimessa in ripristino dei lunghi in seguito alla costruzione di un muro in blocchi cementizi realizzato in sopraelevazione ad un muro già esistente.


Tale richiesta si è resa necessaria in quanto in data 26 maggio 2021, dopo un ulteriore sopralluogo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla chiusura della strada su cui insiste il muro in questione.
Ciò ha recato e continua ad arrecare, gravi disservizi ad alcuni cittadini che, per raggiungere le proprie abitazioni, sono costretti a percorrere una stradina alternativa palesemente dissestata e che, per lunghi periodi dell’anno, è addirittura impraticabile a causa delle piogge o, come è accaduto recentemente, degli incendi divampati nella zona.
A ciò si aggiunga che la chiusura della suddetta strada impedisce il transito anche a una persona non vedente, con tutti i disagi e il disservizio che tale situazione comporta.
Pertanto, chiedo che l’ordinanza succitata venga eseguita immediatamente perchè la condizione attuale crea anche un grande stato di ansia e di insicurezza e compromette il diritto alla libertà di movimento, all’autonomia e alla sicurezza dei cittadini.
Sicuro di un celere riscontro, porgo distinti saluti.

Francesco Fucile