Harry Potter ad Acri…la magia diventa realtà!

Letture: 2506


Hogwarts magic show: l’unico spettacolo che porta Harry Potter nella realtà sarà di scena ad Acri sabato 17 novembre al Cine teatro di Acri, in collaborazione con l’attività commerciale Favole, che già da tempo organizza manifestazioni per i più piccini. Il 17 novembre…alle 17, quasi un orario da cabala per uno spettacolo interamente dedicato alla magia e che si rifà ad Harry Potter, i cui capitoli della saga contengono dei valori universali, che hanno importanza non solo da bimbi, ma anche da adulti. Per esempio quello dell’amicizia tra Harry, Ron e Hermione e quello della famiglia, nonché i grandi temi dell’amore, della lealtà e della fiducia. Non si tratta solo del classico romanzo di formazione – i personaggi cambiano diventando sempre più adolescenti – ma quasi è una commistione di vari aspetti.

Ricordiamo che i volumi della saga di Harry Potter (pubblicati in Italia da Salani) sono sette, ambientati in Inghilterra, negli anni Novanta e raccontano le vicende di un piccolo mago undicenne, Harry, alle prese con la scoperta di un mondo magico a cui appartiene, quello dei maghi: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte.

Ad Acri, dunque, la magia diventa realtà: spettacolo consigliato per restare ammirati con stupore, ridere a crepapelle e ritrovarsi – perché no – con gli occhi lucidi