Il dott. Pietro Sena nuovo direttore generale della BCC Mediocrati

Letture: 2803

Il dott. Pietro Sena, nato a Luzzi nel 1966, è il nuovo direttore generale della BCC Mediocrati. Sena, che subentra al direttore Formosa, è dirigente nato e formatosi all’interno del Credito Cooperativo. Dopo la maturità classica, si è laureato con lode in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena. Il suo percorso professionale è iniziato alla Cassa Rurale e Artigiana di Luzzi l’11 maggio 1992. Ha maturato esperienze in tutti i settori della banca, cominciando il suo apprendistato con la mansione di operatore di sportello prima e di retro-sportello poi.

Successivamente ha irrobustito la propria competenza facendo pratica in tutte le aree operative della banca, fino a ricoprire gli incarichi di responsabile della filiale di Rose e, poi, della filiale di sede a Montalto.

Nominato nel 2005 responsabile della Direzione Business, nel 2008 ha ricevuto prima l’incarico di responsabile dell’Area Governo e, poi, quello di vice direttore generale dell’Istituto ad interim con la delega di direttore dell’Area Macchina Operativa.

Pietro Sena è coniugato e attualmente vive a Rende.

A lui, in occasione del tradizionale incontro natalizio nella Sala De Cardona, sono stati rivolti i migliori auguri di proficuo lavoro da parte degli amministratori e dei dipendenti della Banca, insieme ai soci rappresentati nei Comitati Locali e nel Club Giovani Soci.

Rende, 2 gennaio 2013