Il giallo di Denis Bergamini, il servizio delle Iene

Letture: 4712

La trasmissione di Italia uno ripercorre il caso del calciatore mai dimenticato del Cosenza, Denis Bergamini, che si sarebbe suicidato il 18 Novembre 1989. “Le Iene” hanno raccontato di quella tragica giornata di 29 anni fa, quando il giocatore nato nel Ferrarese viene trovato morto schiacciato da un camion, quando aveva 27 anni.

Nel servizio della iena Alessandro Politi (video in fondo all’articolo), andato in onda ieri sera su Italia uno, intervengono Donata, la sorella di Denis, e anche gli ex compagni di squadra al Cosenza, Michele Padovano e Sergio Galeazzi.

Lo hanno ammazzato come un cane“, ha affermato Padovano. 
E di questo, dopo la riesumazione del cadavere nel luglio 2017, ne è convinto anche l’avvocato Fabio Anselmo, “c’è la certezza che si è trattato di omicidio”.

Denis Bergamini sarebbe stato soffocato, forse con una busta di plastica, poi adagiato sulla strada davanti al camion. Ma da chi? Alessandro Politi ha provato a chiederlo all’ex fidanzata di Denis, l’ultima persona ad averlo visto in vita, ma non ha risposto. Intanto l’inchiesta della Procura di Castrovillari prosegue perchè le indagini sono state riaperte e potrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

Guarda il video del servizio: