Il nostro Sud in concerto jazz

Letture: 2807

Riceviamo e pubblichiamo

Grande inizio per l’Associazione Culturale bisignanese denominata “IL NOSTRO SUD”
Venerdì 17 agosto 2018, alle ore 21.30, si terrà un concerto con il quale verrà presentata l’Associazione sul territorio, attraverso l’esibizione del “Nuoevo Tango Trio”, composto da musicisti di eccellenza calabrese, tra cui un Bisignanese: il Maestro e Prof. Daniele Luzzi (clarinettista e già Direttore artistico della “Banda Musicale Città di Bisignano”).
Gli altri affermati musicisti sono il Maestro e Professor Giovanni Reale (Contrabassista), di origine Acrese ed il Maestro e Professor Paolo Luciani (Pianista e Presidente dell’ ICAMS, nonché Patron della International Misic Award Luciano Luciani).
Il Concerto si concentrerà su musiche di Astor Piazzolla, ove al classico Bandoneon, utilizzato dallo stesso compositore, si sostituirà il clarinetto.
Il tutto all’interno del Chiostro del Convento del Sant’Umile, nel luogo in cui il Santo Patrono di Bisignano rientrerà, dopo un breve pellegrinaggio nel rione giardini, dando così inizio al novenario ed alle festività religiose in suo onore.
Il Nostro Sud è una Associazione nascente sul territorio bisignanese, la quale ha come scopo principale la promozione del turismo religioso, inteso come crescita dell’attività turistica di qualità, attraverso una diversificazione ed uno sviluppo qualitativo della proposta tipica calabrese.
Il Presidente Pro-tempore dell’Associazione è Domenica Luzzi, sempre attiva nell’ambito dello sviluppo culturale e civile dei cittadini, la quale si è sempre battuta per la più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani.
L’associazione, che conta già diversi associati, è lieta di accogliere chiunque sposi lo stesso pensiero, al fine di contribuire alla crescita ed alla diffusione del turismo nell’amata Bisignano.