Dal 1° settembre il professor Francesco Talarico ha preso servizio come dirigente scolastico nel polo didattico bisignanese. Il dirigente, uomo solido e deciso, ha così ringraziato per l’accoglienza, dichiarando come la scuola, subito dopo l’ambiente familiare, è il maggior punto di riferimento per i giovani, che dovranno acquisire i valori della convivenza civile e del dialogo fra culture diverse.
La scuola, infatti, oltre ad essere il luogo fisico adatto al trasferimento delle conoscenze ed alla formazione culturale è anche sede di incontro, riflessione e comunicazione tra coetanei e tra queste e le altre generazioni: a tutti indistintamente (genitori, alunni, docenti, personale scolastico, enti locali) va il ringraziamento di Talarico per la collaborazione e la condivisione di obiettivi comuni.
Proprio per questo, il nuovo ds si è detto fiducioso sull’incarico e sulla ripartenza della scuola, che può avvenire in tutta sicurezza.
Vi rimandiamo al video realizzato in esclusiva
Aggiornamento.
Peccato che dopo qualche settimana si siano rivisti i vecchi modi di fare, di una direzione didattica che merita zero in materia di comunicazione e fa gli eventi ad personam.