Il punto della situazione Volley Vallecrati e Serie C Femminile

Letture: 3237

Si chiude con una meritata vittoria per 3-0, contro Vibo Marina, l’anno solare 2009 per la Vallecrati volley, diventata sempre piu’ una realtà della pallavolo calabrese. La squadra di mister Maurizio Iaquinta domenica scorsa ha riscattato la sconfitta subita a Gallico, entusiasmando i tifosi che non lesinano il loro tifo, riempiendo il palazzetto di Collina Castello.

 

Un 3-0 senza attenuanti, con la Vallecrati abile a impostare i suoi attacchi sul capitano Annalisa Reitano, finalmente al meglio dopo i recenti guai muscolati, curati con grande maestria da Francesco Pugliese. Ottime le prove anche del libero De Marco, di Casarini e di Giorgia Giordano, che tra un set e l’altro spesso accusa qualche piccolo dolore. 25/15, 25/23 e 25/22 i tre parziali che lasciano ancora qualche speranza di sogni di gloria, anche se il campionato è finora durissimo.
L’ultimo record della squadra bisignanese è il record di vittorie ottenute per 3-0: ben otto, piu’ della capolista Crotone che ha vinto nove incontri, con cinque 3-0, tre 3-1 e un punto lasciato nell’incontro contro il Gallico. Una serie c femminile mai come quest’anno combattuta e dominata dalla Poggioverde Crotone, vittoriosa a Castrovillari, e autentica schiacciasassi del torneo, con le dieci vittorie consecutive per un bottino di 29 punti. A inseguire Gallico, a quota 27, che vincendo a Paola conferma la seconda posizione, la Vallecrati a 24 e la Gm Volley a 21, con le ragazze cosentine che dimostrano un ottimo stato di forma, giocando con grinta e audacia soprattutto fuori dalle mure amiche. Bagarre anche in zona salvezza, con la Stella Azzurra Catanzaro ancora a 0, e un gruppone di cinque squadre che dividono i posti playout. La ripresa del campionato è fissata per il 10 gennaio, con la Vallecrati impegnata contro la pallavolo San Nicola e il big match tra Gallico e GM Volley.

Massimo Maneggio