Alcuni giorni fa, con nostalgico sentimento, si è concluso uno dei viaggi più belli a cui il nostro Istituto “IIS Enzo Siciliano” abbia partecipato. Barcellona, Girona e Figueres sonostate le principali località che abbiamo visitato, arricchendo così, la nostra cultura in campo storico artistico e sociale. Sorprendente è stata la maestosità delle opere architettoniche del Modernismo di Antonio Gaudì e di quelle pittoriche del Surrealismo di Salvador Dalì, i due principali esponenti dell’arte catalana.
Ancora più emozionante è stata l’avventura in nave dove abbiamo socializzato con le scuole di varie regioni d’Italia presenti a bordo, confrontandoci sulla base della nostra preparazione artistico-culturale e raggiungendo così, il podio in entrambe le categorie del “Travel Game”.
I protagonisti di ciò sono stati: Alessia Lionetti cantante del IV B Liceo Scientifico vincitrice del “Talent Game”e il gruppo misto (IV A e V B Liceo Scientifico ) costituito dagli alunni : Giuseppe Maiurano, Marina Straticò, Alessandro Morello, Stellarita Paone, Pascal Pirri e Annunciata Pirillo che hanno sfiorato la vittoria, classificandosi al secondo posto.
Portando prestigio al nostro pluripremiato Istituto, capace di conquistare i riconoscimenti anche in terra ispanica.
Giuseppe Maiurano,
IV A Liceo Scientifico