Juventus club Bisignano “Alessandro Del Piero”: una grande festa per tutti i tifosi della Vecchia Signora.
Le parole del presidente Alessio Guido
Ieri abbiamo aperto le porte della Nostra Sede e siamo veramente orgogliosi di tutto l’affetto ricevuto. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione Comunale della città di Bisignano nella figura del Dott. Fucile Francesco, che ieri ci ha onorato della sua presenza al taglio del nastro. Da sempre è vicino alle tematiche giovanili dello sport ma soprattutto grandissimo tifoso dei colori bianconeri.
Questo è un progetto che mancava sul territorio da diversi anni, un club ritorna a splendere e riscontra da subito un notevole successo grazie ai tantissimi iscritti che ieri hanno preso parte alla serata.
Una passione – in questo caso la mia – che nasce sin da giovane dai primi passi nella scuola calcio Besidiae all’epoca affiliata come Punto Juve, due colori (il bianco e il nero) che hanno segnato la mia fede sportiva. In questo progetto ho il ruolo di presidente, ma le “etichette” non mi sono mai piaciute, infatti condivido la voglia di fare con il direttivo, che ha mie stesse ambizioni e ci lega un sano e reciproco rispetto, composto da Valentino Puterio, Salvatore D’Andrea, Luigi Stilla e Camera Lucantonio: a loro va il personale ringraziamento per tutto il lavoro svolto. Consentitemi inoltre di ringraziare Francesco Pellegrino un vero e proprio valore aggiunto del nostro club, a lui vanno i ringraziamenti per tutta la gestione per l’allestimento della sala visione (audio e luci): sin da subito ha sposato il nostro progetto credendo nei valori di unione aggregazione che vogliamo promuovere durante il corso della stagione.
Quando sul territorio nasce un club sportivo, un circolo, un attività che ha lo scopo di aggregare e creare momenti di unione credo rappresenti sempre un bene per la comunità. Per i nostri giovani credo che avere luoghi dove possono divertirsi, incontrarsi ma soprattutto confrontarsi, tenendoli magari lontani da luoghi malsani, rende noi tutti davvero fieri di tutti i sacrifici fatti.
Un ringraziamento lo voglio fare ai nostri “nemici” sportivi, al presidente Stellarita Paone e a tutto il direttivo dell’Inter Club Giacinto Facchetti presente sul territorio di Bisignano, a koro un grazie per l’omaggio della targa ricevuta, rinnovando nuovamente gli auguri di un lungo cammino, aprendo ad ogni iniziativa che vada a promuovere lo sport e tante altre tematiche. A loro va il nostro rispetto, la sana rivalità fatta tra amici prima di tutto e di gente che ha come unico scopo la valorizzazione del territorio.
Il nostro viaggio è appena iniziato, abbiamo davvero tante sorprese da mostrare ai nostri iscritti. La nostra sede deve essere un luogo dove ritrovarsi, dopo una lunga giornata di lavoro, un luogo dove staccarsi dalla quotidianità, tifando i nostri colori e – perché no – augurandoci che questa possa essere una stagione ricca di successi.
Nel corso della stagione ringrazieremo tutti i nostri partner, fondamentali per riuscita dei lavori, a loro dedicheremo una sezione nella nostra sede e la giusta visibilità sui canali social. Colgo l’occasione per invitare tutti i nostri iscritti e non, a seguirci sui social, a prendere parte durante la visione di tutte le partite della Juventus perché spesso metteremo fantastici premi a sorteggio.
A tutti i nostri tifosi GRAZIE per l’affetto ricevuto, ricordatevi sempre che NOI SIAMO LA JUVENTUS.
Alessio Guido