La BCC Mediocrati, sempre sensibile a sostenere le esigenze del territorio e delle sue comunità, dona al Reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale di Paola un ecografo di ultima generazione, multidisciplinare, da utilizzare per gli screening oncologici , diagnosi precoce del tumore della mammella e per il follow up dei pazienti.
“La donazione – spiega Nicola Paldino, presidente della BCC Mediocrati – si inserisce nell’ottica del rafforzamento di un contesto di eccellenza, come il reparto di oncologia medica diretto dal dott. Gianfranco Filippelli. La Banca effettua la donazione a nome dei propri soci e clienti, grazie ai quali può svolgere non solo il suo ruolo di intermediario finanziario, ma anche quello di costruttore del bene comune, come sancisce l’art. 2 del nostro statuto”.
La cerimonia per la donazione, si terrà nel reparto di oncologia medica al primo piano dell’ospedale di Paola, sabato 9 ottobre, alle ore 10. Con il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, e i dirigenti della Banca, saranno presenti: il presidente della Giunta Regionale, Giuseppe Scopelliti e il sindaco di Paola, Roberto Perrotta.
Per l’Azienda Ospedaliera, invece, parteciperanno: Gianfranco Filippelli, primario dell’UO di Oncologia Medica ed Antonio Figlino direttore sanitario del presidio ospedaliero di Paola.
Saranno presenti i presidenti di tutte le sedi provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT e la coordinatrice regionale dell’AIRC Rosella Pellegrini Serra.