L’arte di Eugenio Chiaravalle: un Crepuscolo per sognare in grande

Letture: 650

Il nostro concittadino Eugenio Chiaravalle è in corsa nel concorso “Dantebus Bazart” con il dipinto “Crepuscolo”. L’arte di Eugenio è da valorizzare… e votare. Non è un caso come il contest sia aperto al gradimento del pubblico che potrà scegliere l’opera del bisignanese cliccando su questo link

L’opera merita senza dubbio tanta considerazione. L’autore ha saputo ben calibrare i colori e renderli realistici, mostrando pienamente le sensazioni davanti al crepuscolo, racchiudendo al meglio quell’intervallo di tempo dopo il tramonto che è caratterizzato dalla permanenza di una luminosità diffusa.

La finalità del concorso

Le Gallerie Dantebus Margutta e Dantebus Firenze in collaborazione con Dantebus Edizioni indicono la VII edizione del Premio Internazionale di Pittura ed Arte Digitale “Dantebus Bazart”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso le immagini impresse su tela.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro per i primi 3 classificati. I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso (contano i click sul pulsante “Vota”) e, soprattutto, alla valutazione di una giuria esperta.

Giuria Popolare

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del concorso. Ogni opera è votabile per 30 giorni attraverso il tasto “Vota”. Al fine di permettere la regolare votazione di ciascuna opera, un sistema di riconoscimento automatico permette a ciascun utente votante di votare una sola volta.

La giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile, è composta da:

Edoardo Pisano (Artista e Critico d’arte), Andrea Pisano (Artista), Andrea Rosario Fusco (Editore Dantebus) Massimo Gherardini (Capo Redattore Dantebus)