C’è grande attesa per la festa dell’emigrante che si svolgerà a Luzzi. Giovedì 12 settembre alle 22 nella piazza Sacri Cuori di località Girona ci sarà spazio per l’esibizione di Cecè Barretta, per una serata da non perdere.
La festa dell’emigrante, per il suo quarantesimo anno, si rinnova ma punta sempre a coinvolgere al massimo tutti i partecipanti. Non è un caso come sia quasi rimasto immutato lo spirito degli inizi. Quello che poteva sembrare un’idea divenne poi realtà: una manifestazione partita da un gruppo di amici, da dedicare a quanti tornavano in paese, e portata avanti nel tempo con una crescente passione.
La celebrazione, per altro, era festeggiata sino a qualche tempo fa proprio il primo sabato d’agosto in contrada Immilano: la scelta di puntare su Barretta come artista di punta… ha “obbligato” – in un certo senso – a un cambio di data nonché di location, potendo così ospitare più persone.
Tanti sono stati gli artisti che si sono esibiti in questa storica manifestazione, con un richiamo tutto da vivere anche in questa edizione. La serata di giovedì è patrocinata dal comune di Luzzi e ha il supporto di numerosi sponsor. Il comitato organizzativo sottolinea come non manchi la voglia di fare bene anche in questa edizione, con un particolare saluto anche ad Elio Belmonte, il promoter che – proprio quarant’anni fa – iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo proprio come protagonista di questa festa.